Sono Alessia, classe 1990, Fondatrice e Socia di Arcadia Studio di Personal Training.
Fin da bambina ho sempre fatto sport, dal nuoto alla ginnastica artistica, fino a quando purtroppo ho avuto un infortunio che mi ha portata ad intraprendere  molta riabilitazione. E’ così che mi sono innamorata di questo ambito.
Cosi  mi sono iscritta a Scienze Motorie, laureandomi nel 2013, per poi continuare ad approfondire con un master in Rieducazione funzionale l’anno dopo.
Dopo i primi anni di lavoro con gruppi di bambini e ragazzi sono subito passata alla ginnastica dolce per la terza età, per poi avvicinarmi sempre di più all’allenamento One to One, dove sento di poter esprimere al massimo le mie conoscenze e passioni.
Credo fermamente nell’allenamento su misura e nell’approccio umano, ciò che amo del mio lavoro è vedere il processo di cambiamento nelle persone che seguo e portarle gradualmente all’obiettivo e, spesso, a superarlo.
E’ questa convinzione e passione che porto con me in Arcadia Studio di Personal Training, ogni giorno.
Sono Donata, classe 1985, Fondatrice e socia di Arcadia Studio di Personal Training.
Mi sono avvicinata al mondo del Personal Training dopo una lunga esperienza in ambito sportivo: sono stata atleta della nazionale italiana di Atletica Leggera e ho scelto di trasformare la mia grande passione per lo sport nel lavoro della vita, con l’intento di guidare anche le altre persone verso il raggiungimento dei propri obiettivi.
Dopo una prima laurea in restauro, convinta che la vita sia continua evoluzione e che i sogni vadano coltivati con cura, nel 2012 mi sono di nuovo iscritta all’Università, inseguendo la laurea in Scienze Motorie ad Urbino dove mi sono laureata nel 2015.
Negli ultimi 10 anni ho collaborato con alcuni tra i più noti studi di Personal Training della zona e coordinato progetti di ricerca sull’attività fisica nel soggetto diabetico (TRIPL-A) e l’attività motoria per gli anziani (SPRINT-T) per l’I.N.R.C.A e l’università di scienze motorie di Urbino. Finché ho deciso che era arrivato il momento di dar vita ad un mio progetto dove condensare le esperienze di questi anni.
E’ così che è nata Arcadia Studio di Personal Training,  perché credo che ogni individuo sia unico e necessita di  un allenamento su misura, che ne rispetti e valorizzi il potenziale.